10 Ottobre 2018
La cottura multilivello riscuote sempre più successo tra gli chef di tutto il mondo perché aiuta a gestire diverse preparazioni nello stesso momento, risparmiando così tempo prezioso in cucina, da dedicare ad altre attività; viene utilizzata soprattutto in occasione di eventi e banchetti, o ristoranti che prevedono molte cotture differenti.
Il vantaggio principale sta nel poter cucinare contemporaneamente cibi che hanno cotture diverse, grazie ad un forno che si autoregola i tempi di cottura.
Basta quindi agli strumenti tradizionali come i timer per organizzare la cucina; d’ora in poi ci pensa il forno!
Il nostro Corporate Chef Giovanni ha appena tenuto una dimostrazione sulla cottura multilivello a Stoccolma in Svezia, incentrata in particolare sulla cottura Hamburger (che potete vedere nella fotogallery). Questa dimostrazione è solo una della tante preparazioni che il nostro chef sperimenta ogni giorno in azienda.
Cottura multilivello significa efficienza e progresso, allinearsi ai nuovi strumenti e tecnologie per semplificare la vita in cucina:
Grazie alla cottura multilivello, con la teglia adatta alla pietanza, si può ottenere lo stesso risultato di cottura che avremmo utilizzando apparecchiature come friggitrice, fry top, e altre.
Ad esempio, per cucinare gli hamburger si utilizza la teglia per grigliare, con quella microforata si può tostare il pane, ed è facililissimo anche cucinare l’uovo con la teglia apposita.
Non resta quindi che dare il via alle preparazioni!
Per ottenere le ricette a cottura multilivello, contattateci all’indirizzo modular@modular.it